Promuovere un’attività online si rivela oggi fondamentale.

Siamo ormai in un mondo in cui se non sei sulla prima pagina di Google…beh, semplicemente non esisti!  Per superare questo scoglio, soprattutto per chi non ha una posizione dominante nel proprio mercato, le campagne SEM (Search Engine Marketing) sono le uniche che possono garantire – a fronte di una spesa sostenibile – una certa visibilità, oltre che l’attenzione da parte di chi cerca informazioni sul web.

semCon Google Adwords è quindi possibile realizzare delle campagne che restituiranno il nome della tua attività a seguito della ricerca di certe parole chiave da parte degli utenti. Potrai pagare in base ai clic effettivamente ricevuti dalla tua inserzione, misurando dunque il ritorno del tuo investimento.

Tuttavia, oggi la promozione online non riguarda più soltanto le ricerche svolte sui portali come Google. Ora anche il social network più importante, Facebook, non garantisce più una visibilità commisurata ai fan della nostra pagina aziendale.

In verità, salvo che tu non decida di investire in Facebook Ads, solo una piccola parte dei tuoi “ammiratori” vedrà ciò che condividerai nella tua vetrina sociale. Il risultato? Aver vanificato gli sforzi – oltre a tempo e soldi – volti a implementare azioni di Content Marketing che avevano l’obiettivo di creare un brand aziendale forte e assicurare un contatto più frequente con chi ti segue.

A curriculum posso vantare anche la qualifica di operatore certificato Adwords . Stabiliamo dunque un budget e, in base ai tuoi obiettivi, pianificheremo la migliore strategia di promozione online per far crescere il tuo business.

Tieniti aggiornato sui contenuti di CibarsidiMarketing!
La newsletter per restare sempre sul pezzo sugli argomenti di tuo interesse.
Iscrivendoti acconsenti al trattamento ai sensi della L. 6751-96 (tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali) e art. 13 DL. n.196, 30/06/03.