Hai un blog aziendale o un sito web in cui vorresti parlare di temi legati alla tua attività e trovare il modo per esprimere i valori aziendali, in modo da costruire un’identità del tuo brand forte e, allo stesso tempo, creare un legame più profondo coi clienti attuali e potenziali?

Usi i social per comunicare con i tuoi clienti, condividendo ad esempio eventi e foto di serate oppure proponendo offerte speciali, ma stai cominciando a pensare di pubblicare contenuti in linea con la tua identità e che possano interessare ai tuoi fan?

Vorresti inserire contenuti video che ti riguardano all’interno dei tuoi social?

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 Hai due possibilità

– Puoi affidarmi la creazione dei contenuti testuali per il tuo blog o sito. Sceglieremo insieme gli argomenti periodicamente, in base alla tua immagine desiderata presso i clienti o a quella che hai già costruito negli anni con la tua attività. Ovviamente questi contenuti possono essere condivisi sui social su cui sei presente, e aumentare la visibilità presso il tuo pubblico.

Per i contenuti video, che nel prossimo futuro saranno quelli più seguiti in assoluto sul web, mi avvalgo della collaborazione di terzi esperti del settore. Con loro stabiliremo modalità di comunicazione e creeremo materiale specifico per le tue esigenze.

– Mi occuperò di ricercare sul web contenuti da condividere sulle tue pagine social. Contenuti in linea con chi sei o con quello che vorresti diventare agli occhi dei tuoi clienti. Poi li posso condividere per te, spiegandoti come interagire con chi ti segue una volta che i post sono stati pubblicati.

Qual è il punto di partenza? 

La prima fase di queste due attività è senza ombra di dubbio lo studio della tua identità. Da un’analisi di quello che si dice di te sul web e attraverso una conversazione in profondità cercheremo di capire insieme quali sono i tratti distintivi del tuo business, i valori che ti caratterizzano e i punti di forza/debolezza da cui partire.

Solo così si possono creare/condividere contenuti. Serve una coerenza tra ciò che siamo e ciò che comunichiamo, al fine di creare un brand aziendale forte e porre le basi per un futuro roseo per la tua attività.

Il piano editoriale

Quello che in gergo markettaro si abbrevia con PED, comprende non solo la scelta dei tipi di contenuti da condividere ma anche la frequenza di pubblicazione. Questi due elementi, organizzati nel modo migliore, possono davvero spingere i tuoi clienti a metterti tra i loro “preferiti”. Così sarai sempre presente nella loro vita digitale e aumenteranno le possibilità che decidano di venire a trovarti dal vivo o di acquistare i tuoi prodotti.

Contattami per una prima consulenza gratuita.

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